[ Download ] Emma - A Me Piace Così (Sanremo Edition) [2011]

« Older   Newer »
  Share  
DeZerbi
view post Posted on 21/2/2011, 20:37




Emma - A Me Piace Così (Sanremo Edition)

image

Artista: Emma Marrone
Album: A Me Piace Cosi (Sanremo Edition)
Genere: Pop\Rock
Anno: 2011
Tracce: 15
Durata: 65 Minuti
Bitrate: 320kbit\s.

“Oltre” Emma Marrone, c’è “A me piace così“. Il primo album della vincitrice di Amici di Maria De Filippi che nel 2009 ha riconfermato la tendenza tutta salentina degli esordi nati dalla tv che contano.
Nei negozi dal 18 ottobre 2010, l’album non delude le aspettative. Ma non solo: lascia un segno nel suo genere.
Ottimo uso della voce fin dalla prima battuta con “Ho toccato il cielo“, brano di grande intensità. Noterete che in molti brani si ritrovano modulazioni della voce o sezioni che rievocano alcuni grandi nomi della musica femminile italiana. Un album ispirato quindi, con sana intelligenza.
Le prime tre tracce sono le più interessanti: oltre al pezzo già citato ci riferiamo a “Cullami” - che è anche uno dei brani preferiti dai fan per la melodia trascinante (e molto sanremese) - ma anche il primo singolo “Con le nuvole“, dove è palpabile tutta la sapiente arte allusoria alla tradizione musicale italiana di Roberto Casalino, autore anche di Giusy Ferreri.
E le assonanze tra le due, se ne sono accorti in molti, sono notevoli.
Unica cover dell’album è “La lontananza” di Domenico Modugno. Ispirata forse ad una certa sperimentazione alla Negramaro, il risultato c’è ma non vive di nuova vita, risultando in fin dei conti trascurabile.
Per fortuna c’è costante la grinta della voce, con quella maggiore maturità artistica che sembra essere presente nel suo canto. Uno strumento vocale che ricorda molto Noemi di X Factor, specie in “Arida“.


Tracklist:

1. Arriverà (feat. Modà)
2. Io son per te l'amore
3. Per sempre
4. Ho toccato il cielo
5. Cullami
6. Con le nuvole
7. La lontananza
8. Petali
9. Dimme che senso ha
10. Arida
11. Emozioniamoci ora
12. Perché tua
13. Delle vene
14. Colori
15. On Line


Download :

Link 1: www.megaupload.com/?d=S0W11W18X
Link Alternativo : www.filesonic.com/file/402649831



Edited by DeZerbi - 24/4/2011, 12:16
 
Top
DeZerbi
view post Posted on 24/4/2011, 11:16




Link aggiornati e funzionanti!
 
Top
1 replies since 21/2/2011, 20:37   3542 views
  Share